.
Annunci online

 










CLICCARE SUL BANNER,
PLEASE!



"Trowel 2006 Blog"




Raccoon Accademy
All (b)rights reserved


ROCKING AUDEN AWARD 2007

By Appointment of Raccoon

Citazioni:
(cioè, frasi del sottoscritto attribuite indebitamente ad altri personaggi)

"Religiosità significa per me, semplicemente, avere il senso dei propri limiti, sapere che la ragione dell’uomo è un piccolo lumicino, che illumina uno spazio infimo rispetto alla grandiosità, all’immensità dell’universo."
(N. Bobbio)


"Nella sfera morale,
il senso della misura
è definitivamente perduto"
(Cincinnato)

"Il mondo non è perfetto.
In un mondo perfetto,
Mark Chapman avrebbe
ucciso Yoko Ono."
(D. Luttazzi)

"Va' a farti fottere,
coglione!"
Automobilista nel traffico



30 dicembre 2008


Se vi ci trovate dentro, spero che possiate uscirne presto


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. auguri 2009 a modo mio

permalink | inviato da ilfinegiustificailme il 30/12/2008 alle 10:47 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (5) | Versione per la stampa


23 dicembre 2008


Cavilli odierni e metodi di una volta

«(…) alcune funzioni [di E. Englaro] erano conservate. In particolare la deglutizione (…) In sostanza, secondo Dolce la sentenza del tribunale di Milano "autorizza la sospensione delle terapie compresa la idratazione e la nutrizione artificiale e non certo quella naturale"»

Al limite, se proprio non vuole mandar giù, le si può sempre tenere tappato il naso quel tanto che serve, come facevano le nonne.
E, se ancora non basta, si passa al battipanni.


22 dicembre 2008


Blogger addiction: la soluzione

Volete chiudere il blog ma non ce la fate? Postare frequentemente è diventato più forte di voi e dovete assolutamente ultimare il post anche se il latte sul fuoco è abbondantemente fuoriuscito dal pentolino?
La soluzione c'è. Certo, può non essere definitiva o, addirittura, risultare un tentativo caduto nel vuoto, ma non si sa mai: potreste anche riuscirci.

Allora, l'operazione è semplice.
Fate una lista delle peggiori - o migliori, dipende dai punti di vista - bestemmie che conoscete (se non siete pratici, chiedete i primi piani col labiale dei calciatori che hanno appena sbagliato un gol. In alternativa, vi posso mettere in contatto con Peppo, un mio caro amico).
Buttate giù alcune considerazioni grevi e irriverenti (efficaci sono quelle a sfondo sessuale) su vertici vaticani, santi e simili.
Raccogliete il tutto, fatene un post e pubblicatelo con alcune immagini a tono.
Aggiungete riferimenti a esorcisti quanto basta.
Pubblicate il post, dopodiché andate a questo indirizzo e vi autodenunciate.

A questo punto non vi resta che aspettare e sperare che la pozione faccia effetto.
Mi raccomando, per aumentare le probabilità di riuscita non dimenticate la Vergine Maria e Padre Pio: questi personaggi non possono mancare.
Sant'Oronzo, invece, è opzionale.


19 dicembre 2008


Santo subito!

Non di rado, ultimamente, a leggere alcune notizie si ha la sensazione di trovarsi su Scherzi a parte.
Ma questa, signori miei, in quanto a efficacia, le batte tutte.

Per ora.


16 dicembre 2008


Misteri binari

Arrivo sul sito della D.ssa Olimpia Tarsia dove vengo attirato da un link: Manifesto del nuovo femminismo (*). Decido, quindi, di dare un'occhiata al documento che dovrebbe fornirmi una panoramica sulle tesi sostenute e clicco per il download.
Nel caso che qualcuno, adesso, tra gli occasionali lettori di questo blog, si aspettasse il mio modesto parere sui contenuti, beh, rimarrà deluso.
Può darsi che lo scritto contenga concetti interessanti e condivisibili, ma non l'ho letto.
Sì, perché il tempo che avevo deciso di dedicare alla lettura, prima di iniziare a lavorare, si è consumato tutto nel tentativo di capire i motivi per i quali un pdf di due pagine, formato A4, con fondo bianco, con uno spazio occupato per oltre il 95% da solo testo e con un'immagine a media risoluzione, arrivi a occupare la bellezza di 12,7 (dodici virgola sette) MB (megabyte), nonostante io abbia scoperto
, analizzando il file, che è stato generato con l'opzione "visione web veloce" (sic) attivata.
Mah, io che sono solo un'utente finale discretamente preparato e non certo un esperto di informatica (per me quello che succede dentro ai computer è magia), posso solo propendere per l'ipotesi che anche i file digitali abbiano un'anima e sia quella che pesa.

[Qualora la D.ssa Tarsia capitasse da queste parti, sono pronto a fornirle un file uguale in tutto e per tutto (esteriormente, almeno) al suo originale, del peso di soli 190Kb. La banda dedicata al suo sito ringrazierebbe.]


13 dicembre 2008


Un appello al mondo intero!

Organizzatevi.
Prendete le ferie residue o date fondo alle ore di permesso, approfittate di un ponte, mettetevi in malattia, sparatevi a un piede, scioperate, licenziatevi, datevi rapiti dagli alieni… ma non perdete i video di Antimaterialista (*), utente YouTube.
Aprite gli occhi e le orecchie per assistere alle evoluzioni di questa imprevedibilmente geniale scheggia umana, capace di squarciare, in maniera clamorosa e devastante, il conformismo del pensiero social-scientifico-filosofico contemporaneo: pensiero unico che condiziona le nostre menti e le nostre coscienze (non necessariamente in quest'ordine, come avrete modo di capire), contaminando la purezza della nostra anima.
È molto molto di più di un lampo a ciel sereno. Egli è lo schiaffo che arriva ancor prima che la natura abbia inventato la mano.
Come, non è chiaro? Non importa: avete altro di cui preoccuparvi, ora.

Buona visione*!

*Consigliata a chi vive di certezze granitiche o è solo un po' giù di morale.




N.B.: novità scoperta grazie a Spaghettovolante, il quale ha scelto di sbeffeggiare il protagonista di questo post per motivi che mi rimangono oscuri.


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. forse non sapevate che

permalink | inviato da ilfinegiustificailme il 13/12/2008 alle 22:59 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (12) | Versione per la stampa


11 dicembre 2008


Legge naturale

Salivazione a mille, battito cardiaco accelerato e membro barzotto…
A dar retta alla natura e alle sue leggi, ieri, avrei dovuto saltare addosso alla mia commercialista - che è una gran gnocca e c'ha due tette così - e coprirla!


4 dicembre 2008


Aplomb

- È l'ennesima volta che viene preso a rubare: lei è recidivo.
- No, sono solo coerente, io.


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. questioni di principio

permalink | inviato da ilfinegiustificailme il 4/12/2008 alle 8:35 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (7) | Versione per la stampa


2 dicembre 2008


Sodomiti in galera

Ma non è un controsenso?
Provate a pensarci.

[terminata l'amara riflessione, passate da qui]


1 dicembre 2008


Rompere in caso di emergenza

È in arrivo una proposta di legge per il testamento biologico. (*)
Voi fate un po' come volete, io vado a farmi mettere al posto di un molare una bella capsula di cianuro. Potrebbe tornare utile.




permalink | inviato da ilfinegiustificailme il 1/12/2008 alle 13:14 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (4) | Versione per la stampa


1 dicembre 2008


Emigranti

Nei luoghi d'origine sarebbe stata dura trovare un posto di lavoro a causa della spietata concorrenza di tanti condottieri integralisti.
Qui da noi, invece, c'è ancora molto spazio per raggiungere il successo. (*)

sfoglia     novembre        gennaio
 
rubriche
Diario
Giurìn giurèta!
Eppur esistono
Ho fatto la battuta
La Macchina del Tempio
Meditazioni
C'è, non c'è…
Perbacco, come sono serio!
Dizionarioz
Prove tecniche di cinismo
Post-it
E ora un po' di dietrologia
L'Angolo dell'Ottimismo
Qui non si butta via niente

cose
Ultime cose

Il mio profilo
da vedere
Adusumdelphini
Astrid
Aioros
Anskij
Aronne
Articolo2
Barbara
Buraku
Cadavrexquis
Cantor
Capurromrc
Chinaski
Cincinnato
Ciro
Cuncetta
DGP (l'omonimo)
Ecodisirene
Erasmo
Francesco Nardi
Frine
Formamentis
GdS
GeiTi
Gians
Giovannimariaruggier
Il Laicista
Il Professore
Karl Kraus
Lalli & Regalzi
La Redazione
L'Estinto
LocandaSulFaro
Malvino
MarziaPerfecta
Metilparaben
NicPic
Numerabile
Progetto Galileo
Psicocafé
Raccoon
Rip
Sagredo
Tutto di personale
UnaPerfettaStronza
Wallander
cerca
me l'avete letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom