.
Annunci online

 










CLICCARE SUL BANNER,
PLEASE!



"Trowel 2006 Blog"




Raccoon Accademy
All (b)rights reserved


ROCKING AUDEN AWARD 2007

By Appointment of Raccoon

Citazioni:
(cioè, frasi del sottoscritto attribuite indebitamente ad altri personaggi)

"Religiosità significa per me, semplicemente, avere il senso dei propri limiti, sapere che la ragione dell’uomo è un piccolo lumicino, che illumina uno spazio infimo rispetto alla grandiosità, all’immensità dell’universo."
(N. Bobbio)


"Nella sfera morale,
il senso della misura
è definitivamente perduto"
(Cincinnato)

"Il mondo non è perfetto.
In un mondo perfetto,
Mark Chapman avrebbe
ucciso Yoko Ono."
(D. Luttazzi)

"Va' a farti fottere,
coglione!"
Automobilista nel traffico



12 maggio 2009


Sprechi biblici

Appena finito di masturbarmi, ero lì che facevo i complimenti a me stesso per la performance, quando sono stato colto da un pensiero trasversale.
Ho iniziato a riflettere sulla quantità di spermatozoi presenti nel liquido seminale a ogni eiaculazione e ai limiti numerici che un maschio si ritrova ad avere nell'opera di procreazione, pur contando, ovviamente, su di un cospicuo numero di donne compiacenti.



Sappiamo che la quantità di spermatozoi può variare da diverse decine a qualche centinaio di milioni per ogni prestazione. Potenzialmente, ciascun gamete maschile è in grado di fecondare l'ovocita; perciò, dati i numeri, mi sbilancio ad affermare che una sola spermatogenesi potrebbe dar modo, teoricamente, di completare la formazione di una squadra di calcio dalla panchina sensibilmente lunga.
Sappiamo, però, che le cose, in pratica, non filano tanto lisce e non è semplice far venire al mondo dei pargoletti.
Allora ho fatto una piccola ricerca per vedere chi, nella storia umana, è stato in grado di mettere al mondo più figli. Io, a memoria, ricordavo Ibn-Saud, gratificato da un centinaio di eredi, ma ho scoperto che egli appare un pivellino al confronto di Moulay Ismail, che ne ha contati un migliaio.

Detto questo, e ammesso pure che qualcuno sia in grado non solo di eguagliare il record di cui sopra ma - esageriamo! - di doppiarlo, ci troviamo di fronte a una realtà innegabile: un uomo, nell'arco della propria vita, ha un'aspettativa di prole, a cui trasmettere i propri geni, di qualche centinaio di unità, a fronte della perdita di miliardi e miliardi di altrettanti ipotetici individui.

Adesso non so se sono riuscito a dare un'idea del rapporto tra le due grandezze e del carattere irrisorio di una delle due; comunque sia, arriva il momento del quindi.

Quindi? Niente.
È soltanto una cosetta che devo ricordarmi di dire a chi tira in ballo il versetto della Genesi per stigmatizzare pratiche sessuali non ha scopo riproduttivo. È evidente che i rimproveri per lo scempio della cosiddetta "dispersione del seme" dovrebbero essere rivolti innanzitutto a indirizzi tutt'altro che umani. D'altro canto, per alcuni, noi non siamo mica frutto del caso. E i numeri parlano chiaro.


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. seghe mentali cazzate

permalink | inviato da ilfinegiustificailme il 12/5/2009 alle 12:5 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (7) | Versione per la stampa
sfoglia     aprile        giugno
 
rubriche
Diario
Giurìn giurèta!
Eppur esistono
Ho fatto la battuta
La Macchina del Tempio
Meditazioni
C'è, non c'è…
Perbacco, come sono serio!
Dizionarioz
Prove tecniche di cinismo
Post-it
E ora un po' di dietrologia
L'Angolo dell'Ottimismo
Qui non si butta via niente

cose
Ultime cose

Il mio profilo
da vedere
Adusumdelphini
Astrid
Aioros
Anskij
Aronne
Articolo2
Barbara
Buraku
Cadavrexquis
Cantor
Capurromrc
Chinaski
Cincinnato
Ciro
Cuncetta
DGP (l'omonimo)
Ecodisirene
Erasmo
Francesco Nardi
Frine
Formamentis
GdS
GeiTi
Gians
Giovannimariaruggier
Il Laicista
Il Professore
Karl Kraus
Lalli & Regalzi
La Redazione
L'Estinto
LocandaSulFaro
Malvino
MarziaPerfecta
Metilparaben
NicPic
Numerabile
Progetto Galileo
Psicocafé
Raccoon
Rip
Sagredo
Tutto di personale
UnaPerfettaStronza
Wallander
cerca
me l'avete letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom